BlockWork, layout, blocknotes, notebook per tecnici e creativi, siti web per professionisti, prodotti per ufficio


Lo studio della composizione è solitamente una fase di lavoro che si colloca alla fine del percorso dei workshop.

Costituisce la fase finale in quanto “messa in vetrina” di ciò che si è acquisito durante il training. Ma non è cosa meno importante anzi! Occorre sottolineare che è invece proprio la composizione la responsabile del possibile ribaltamento del risultato finale: un’ottima esecuzione delle lettere storiche o gestuali di un testo, annullano quasi totalmente la loro qualità se posizionate in una composizione sbagliata o frettolosa. Al contrario un’ottima composizione può succedere che “salvi” una non felice esecuzione delle lettere.

È importante quindi porvi attenzione e tramite layout e prove, individuare l’impostazione corretta di bianchi, neri, pieni, vuoti, spazi e contatti possibili tra le forme della nostra tavola.

In questo workshop impareremo a fare i cosiddetti layout di composizione con diversi tipi di elementi (lettere, numeri, forme, tratti, campiture etc.), proprio per capire, al limite dell’equilibrio, quali funzionano meglio e quali meno in relazione agli elementi scelti per la tavola finale.

Scarica il volantino

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.